Web marketing

Come potenziare il vostro e-commerce con Twitter

Twitter è la piattaforma ideale per ogni marketer. Con più di 284 milioni di utenti mensili attivi e un volume mensile di oltre 500 milioni di Tweets, Twitter consente alle aziende di ogni dimensione di monitorare i propri clienti target da vicino, impegnandoli regolarmente e guidandoli alle vendite.

Per le imprese di e-commerce, Twitter è una miniera d’oro. Se sai come usare questa piattaforma a vostro vantaggio, è possibile convertirlo in un canale di reddito importante per la vostra attività di e-commerce. Non si tratta solo di conoscere le caratteristiche che Twitter offre, è più l’utilizzo di quelle caratteristiche a guidare il valore del business e questo è quello che sto per dirvi in questo post.

1. Comprendere la piattaforma e il tuo obiettivo primario

Prima di immergersi, cerchiamo di capire come Twitter può contribuire alla vostra attività. Twitter è una piattaforma di micro blogging in rapido movimento. Ha dato voce a uomini comuni e donne di tutto il mondo, ma anche a celebrità e ai loro marchi preferiti.
Non è una piattaforma di e-commerce, e gli utenti non vanno li a comprare e vendere prodotti. Per usufruire di questo potente strumento, è necessario imparare le regole del gioco. Invece di cercare di vendere prodotti, è necessario unire le conversazioni, costruire relazioni, stabilire la fiducia e quindi guidare le vendite.
Non aspettatevi risultati immediati, non è una porta immediata al reddito. Ma una volta che sei stabile in questo social, e guadagnate la fiducia dei seguaci, le cose inizieranno ad andare verso il reddito atteso.

2. Costruire una forte immagine di marca con il tuo profilo

Il vostro obiettivo su Twitter è quello di vendere. Per questo è necessario stabilire la fiducia costruendo una forte immagine del vostro marchio. Il profilo di Twitter è un ottimo posto per iniziare la vostra attività di branding.

  • Nella descrizione utilizzate il nome della società Twitter. Se non è disponibile, aggiungere un numero alla fine, ma cercare di mantenerlo semplice e facile da ricordare.
  • Immagine del profilo: utilizzare il logo della vostra azienda come immagine del profilo.
  • Header Image: utilizzare un’immagine che riflette il vostro business.
  • Bio: Twitter ti dà 160 caratteri per descrivere voi e il vostro business. Utilizzare questo spazio con saggezza, descrivere a parole chiare che cosa è il vostro business. Utilizzate le parole chiave.
  • Luogo: Per i siti web di e-commerce, la posizione spesso conta. Quindi dite chiaramente sul profilo dove opera il vostro commercio.

3. Twitter Card Per le pagine dei prodotti

Card Twitter è una potente funzione di Twitter utile per i siti di web e-commerce. Se abilitata sul vostro sito web, la card di Twitter vi mostrerà ulteriori informazioni quando qualcuno Tweetta sulle pagine del vostro prodotto. I Tweets standard sono limitati a 140 caratteri, ma le carte di Twitter si possono espandere, mostrando un frammento della vostra pagina del prodotto che include il prezzo del prodotto e la quantità in magazzino. Questo semplificherà il processo di acquisto per gli acquirenti e aumenterà la probabilità di effettuare vendite.

4. Monitorare le prestazioni con Twitter Analytics

Twitter Analytics è una caratteristica relativamente nuova, ti mostra una timeline dei tuoi precedenti Tweets evidenziando i Tweets che hanno attirato l’impegno più alto e gli utenti che hanno mostrato il maggior interesse nel contenuto. Guardando queste statistiche, è possibile apportare modifiche alla vostra struttura Tweet e ai mix di contenuti.
È possibile vedere l’analisi dei dati dell’account dal menu profilo.

5. incoraggiare la condivisione sul tuo sito web

È necessario rendere il più semplice possibile per i visitatori del sito web condividere i vostri prodotti e le pagine del sito su Twitter. Si può fare in questo modo:

  • Aggiunta di pulsanti di condivisione dei social media sulle tue pagine di prodotto. È possibile utilizzare servizi come AddThis o DiggDigg per incorporare pulsanti di condivisione.
  • Aggiungere una informativa di come “Condividere con i tuoi amici” o “La condivisione è Caring!” Con i pulsanti di social media.
  • Aggiungere un pulsante follow Twitter sul tuo sito web.

8. Utilizzare Twitter Lists per monitorare il vostro pubblico

Twitter Liste è un’altra caratteristica che può aiutare a indirizzare i tuoi clienti in modo molto più efficace. Twitter è un luogo rumoroso e può essere molto difficile mettere a fuoco i vostri clienti target con così tante persone Tweeting allo stesso tempo.
Grazie a questa funzione, è possibile aggiungere persone a una lista di Twitter e monitorarle singolarmente. Si vedrà solo i tweet dei membri della lista. Questo ridurrà il rumore e aiuterà a concentrarsi sugli utenti target.

Le vendite di e-commerce su Twitter richiedono una strategia a lungo termine. Non è un processo rapido, ma ci si deve concentrare sui seguaci, e attirare nuovi adepti, attraverso la condivisione di Tweets altamente fruibili. Le persone gradualmente inizieranno a fidarsi di voi come un marchio credibile.

“Questo sono stati i nostri suggerimenti per promuovere i vostri prodotti e aumentare le vostre vendite”.

Fonte: Artematika.it